Polveri per utensili diamantati

Polveri per termo-spruzzatura

Leghe speciali

Polveri per freni

Novità

Progetto AGILE

Manifattura AGILE per la competitività e l’innovazione di prodotto” (AGILE)”

Il progetto AGILE si inserisce nella linea guida strategica per lo sviluppo del sistema socio-economico veneto in ottica post emergenziale e la riconversione “agile” dei sistemi produttivi mediante l’applicazione di soluzioni avanzate per l’innovazione dei prodotti.
Il progetto ha una vocazione dichiaratamente manifatturiera, e si inserisce a pieno titolo nell’ambito di specializzazione “Smart Manufacturing”. Il partenariato intende sviluppare metodologie e approcci interdisciplinari, basati sulla capacità di riconversione rapida e flessibile di processi e linee di produzione, finalizzati all’incremento della competitività e all’innovazione di prodotto.
Si tratta quindi di una “reazione industriale” all’emergenza COVID-19, costruita sulla flessibilità, sulla riconversione e sulla resilienza, i cui risultati hanno però ricadute che oltrepassano i limiti temporali dell’emergenza, per collocarsi in un ambito più ampio di competitività aziendale seguendo i dettami del nuovo paradigma Industria 4.0.

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento:
POR - Obiettivo “Incremento dell'attività di innovazione delle imprese”
Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020
ASSE: ASSE 1 “Ricerca, Sviluppo Tecnologico e Innovazione”
AZIONE: Azione 1.1.4
Bando per il sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi

Spesa ammissibile:    2.545.625,00 euro

Contributo:                 1.702.983,50 euro

MBN Nanomaterialia, ha contribuito alla selezione dei materiali utilizzati per la manifattura additiva e caratterizzato le proprietà fisco chimiche delle polveri e dei campioni prodotti da LBF

Contattaci